Marchio nazionale

Domanda di registrazione di un marchio nazionale

Contatti
Sono molti i settori che fondano il proprio valore sul marchio d’impresa: i segni distintivi ti permettono infatti di differenziarti e caratterizzare i tuoi prodotti affermandoti nel mercato di riferimento. Lo studio Brevetti Digiovanni Schmiedt a Milano ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo affiancandoti durante tutto l’iter relativo alla domanda di registrazione di un marchio nazionale. Detta registrazione è valida su tutto il territorio italiano ed è effettuata dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).

Caratteristiche della domanda

Considerando l’importanza racchiusa nella gestione dei diritti di proprietà intellettuale sui segni distintivi, lo studio ti offre un servizio di assistenza completa relativa alla domanda di registrazione di un marchio nazionale. Infatti, il marchio può diventare la chiave del successo della tua impresa, arrivando a rappresentarne un valore economico sostanziale.

Una domanda deve contenere l’indicazione di una o più classi di prodotti o servizi che si intende contraddistinguere con il marchio, facendo riferimento alla classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi contenuta nell’Accordo di Nizza del 15 giugno 1957 e successive modificazioni.

Durata

Per la registrazione e tutela del marchio nazionale, è opportuno affidarsi all’esperienza di uno studio professionale come la Brevetti Digiovanni Schmiedt a Milano, dove i consulenti ti faranno da guida per non incorrere in rischi e godere dei benefici nel tuo campo di riferimento. 

Un marchio registrato dura 10 anni dalla data del deposito della domanda. Tale durata può essere però prolungata indefinitamente rinnovando la registrazione allo scadere di ogni periodo di 10 anni, mentre il mancato uso del marchio registrato protratto per 5 anni dopo la registrazione può comportarne la decadenza. 
Per sapere come registrare un marchio a livello nazionale, contatta lo studio e richiedi una consulenza
Contatti
Share by: